ATTUALITA'

Fall-obsession

L’arancione intorno a noi: torte, serie TV e camini accesi. Ecco l’inizio dell’autunno.

A molti può creare nostalgia e malinconia perché l’inizio dell’autunno segna la fine dell’estate, cioè la fine della “libertà” e la ripresa della routine quotidiana. Ma l’autunno non è solo questo. Non lasciamoci scoraggiare dalle prime giornate di pioggia o dalle temperature che iniziano ad abbassarsi: l’autunno è una stagione meravigliosa.

Profumi e colori: L’atmosfera autunnale lascia, indubbiamente, senza fiato. Basta fare una passeggiata in un parco, ammirare le fantastiche tonalità di arancione delle foglie che adornano gli alberi per migliorare subito la propria giornata. I paesaggi di questo periodo dell’anno sono oggettivamente stupendi.

Dunque, una delle ragioni principali per amare l’autunno è proprio l’atmosfera che si crea passeggiando all’aria aperta, odorando i profumi inebrianti degli agrumi e della cannella, ma anche apprezzando la quiete durante la lettura di un libro al calduccio con il sottofondo rilassante della pioggia e una candela accesa, sorseggiando un thè caldo. 

Ma, ragazzi, vogliamo parlare delle castagne? Credo che siano la cosa più buona dell’autunno insieme ai melograni. Parlando di cibo, l’autunno è anche il momento ideale per dare il via libera alla fantasia in cucina, preparando numerose ricette sfiziose, sfornando torte che riscalderanno e profumeranno la vostra casa.

Con l’inizio dell’autunno inizia anche il periodo delle felpe. Sono comodissime e tengono al caldo. Altrettanto rilassanti sono i pomeriggi autunnali passati a guardare film sgranocchiando pop corn.

L’autunno è la stagione delle zucche, l’emblema di Halloween, l’occasione più attesa per passare una serata alternativa e creativa con gli amici, a una festa o al cinema.

Infine, esiste anche una ragione psicologica che spiega perché ci piace l’autunno. Diverse ricerche scientifiche dimostrano che l’autunno è associato ai nuovi inizi, e questo non ti riporta alla sfera sensoriale della nostalgia, ma dell’eccitazione.

E ora, dopo tutte queste foto, ti piace l’autunno? Sei più #TeamSummer o #TeamFall ?

Crediti immagini: Pinterest

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *