ALLA SCOPERTA - reserved "PRIME" SCUOLA

Benvenuti all’Einaudi!!!

Saga-Benvenuti a scuola. Capitolo 1 di 3

Questa nuovo viaggio alle superiori vi porterà a conoscere un nuovo “mondo” pieno di persone meravigliose: sicuramente stringerete fin dall’inizio amicizie, sarete supportati da professori competenti e straordinari che vi guideranno prontamente nel vostro percorso scolastico. E se ciò non bastasse, se riscontrerete delle difficoltà di qualsiasi tipo, durante il vostro cammino, potrete rivolgervi al team di psicologi che è presente nel nostro Istituto.

Incredibile ma vero, ogni giorno tante persone lavorano per rendere la scuola un luogo accogliente per tutti noi.

Students, Board, Drawing, Learn, Start

Noi siamo due ragazze che quest’anno scolastico affronteremo la classe quinta… aiuto, com’è volato il tempo!! Ci teniamo particolarmente a dirvi che è proprio grazie a questa scuola che la nostra amicizia è nata e continua a crescere tutt’oggi in modo solido e profondo. Questo per farvi capire che anche tra i banchi di scuola possono sbocciare nuovi legami importanti… amici, non preoccupatevi se all’inizio non conoscerete nessuno: in fondo anche noi due eravamo perfette sconosciute!

Eh si, può sembrare banale, ma anche per noi non è stato semplice adattarci a una nuova realtà come la scuola superiore e imparare a orientarsi in questo grande istituto. E’ stato per noi e sarà anche per voi un gran passo, quindi è normale sentirsi un po’ smarriti… Dalle scuole medie alle superiori il passaggio è importante!  

Possiamo confermarvi che i professori che incontrerete vi aiuteranno a sviluppare le vostre abilità e successivamente a metterle in pratica. Certo non neghiamo che bisognerà studiare e rimboccarsi le maniche, però le fatiche verranno ricompensate e i buoni risultati arriveranno; inoltre vi suggeriamo di fare sempre il vostro dovere con serietà e impegno perché solo in questo modo gli insegnanti e voi riuscirete a scoprire e a valorizzare i vostri talenti per prepararvi al meglio per le prove che dovrete affrontare e per il futuro. 

ORIENTAMENTO IN ENTRATA: SCEGLI IL MEGLIO PER IL TUO FUTURO
www.istitutomasotto.edu.it

All’Einaudi ci sono molte attività extrascolastiche alternative allo studio che potrete svolgere. Ecco alcune proposte: partecipare ai tornei di sport (calcio, pallavolo, basket) se siete degli sportivi; sviluppare la vostra dimensione digitale e conoscere meglio il mondo dell’informatica. Dovete poi sapere che, a seguito dell’emergenza Covid nel 2019, questa scuola ha avviato una esperienza innovativa: è nato “Einaudi c’è”, uno spazio digitale creativo, una sorta di webtv in cui, attraverso video, interviste, spazi creativi on line è possibile confrontarsi su vari temi di attualità tra studenti, professori e persone esterne come ospiti speciali. Chi ama la fotografia potrà poi contribuire alla realizzazione dell’annuario scolastico e per chi ama i dibattiti e crede che il confronto costruttivo e argomentato sull’attualità sia fondamentale per diventare un buon cittadino ha, qui all’Einaudi, l’opportunità di mettersi in gioco partecipando alle gare di Debate.

Vi auguriamo un buon inizio di quest’anno scolastico e speriamo caldamente che viviate questa esperienza con tanta serenità e positività.

Dunque che dire… IN BOCCA AL LUPO! buon viaggio e speriamo di conoscervi.

SALUTI DS INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021 - Istituto Comprensivo  Laureana-Galatro-Feroleto
iclaureanagalatroferoleto.edu.it

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *