ALLA SCOPERTA - reserved "PRIME" SCUOLA

L’Einaudi (ri)parte

Non possiamo ancora lasciarci alle spalle questa brutta faccenda del Covid19, ma l’anno scolastico inizia, e abbiamo tutti bisogno di normalità. 

In verità, a noi dell’Einaudi, non basta “la normalità”. 

Noi vogliamo una scuola straordinaria, così come straordinari sono i ragazzi che la frequentano e le persone che ci lavorano.

Vogliamo che chi inizia il suo percorso, ma anche chi c’è già dagli anni scorsi, trovi un ambiente bello, ricco di stimoli e che inviti all’amicizia e allo studio.

Una scuola a colori. Una scuola viva e moderna, che aiuti a crescere. 

Per questo, nel ripensare gli spazi, anche grazie alle rappresentanti degli studenti, abbiamo previsto nuovi laboratori, spazi per i ragazzi e i docenti, e le aule tematiche.

Aule Tematiche… una bella novità. Si tratta di ambienti che non sono più semplici “classi”, perchè caratterizzati a seconda delle materie. 

Durante l’estate è stato fatto molto, altro faremo insieme a voi, studentesse e studenti dell’Einaudi. Vi aspettano laboratori che non c’erano (Costruzioni, Geotecnico, Topografia, Simulazione d’Impresa, Multimediale…) dove poter esprimere quello che sapete e che sapete fare.

Tutto questo ci aiuterà ad affrontare meglio un anno ancora difficile, nel quale avranno un’enorme importanza la responsabilità ed  il rispetto delle norme di prevenzione.

Laura Biancato, Dirigente Scolastico

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *