FILM LIBRI RECENSIONI

Noi siamo infinito

Ciao ragazzi! Il mio ultimo articolo sul nostro “Pelapatate” è un consiglio di lettura per l’estate.

Il libro si intitola ‘Noi siamo infinito’, scritto da Stephen Chbosky. Si racconta la storia di Charlie, un adolescente introverso che inizia la scuola superiore e con essa le prime esperienze: la prima festa, il primo amore, il primo bacio…

Il libro è raccontato attraverso una serie di lettere che Charlie scrive ad un amico del quale si conoscerà la storia più avanti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Noi_siamo_infinito

Charlie però non è un adolescente normale, oltre ai tipici problemi adolescenziali di inadattamento, dentro di sé sente che qualcosa non va, ma non riesce a capire cosa: solo alla fine si scoprirà il peso che l’affligge.                                                                                                         

L’unica cosa che Charlie conosce bene è il senso di colpa che prova per la morte di sua zia, la quale il giorno del suo compleanno, uscita per comprargli un regalo muore in un incidente d’auto.

Vi consiglio questo libro perché non è molto impegnativo né lungo (ha 270 pagine) ma è veramente coinvolgente, riesce a far immedesimare in situazioni tipicamente adolescenziali e così facendo ci si affeziona a personaggi, ci si interessa sempre di più alla storia. Io ho adorato questo libro, l’ho anche riletto da quanto mi aveva appassionato e spero che potrà piacere anche a voi.

Del libro è stata realizzata anche una trasposizione cinematografica con Emma Watson e Logan Lerman: se vi va guardate anche il film anche se ritengo il libro di gran lunga migliore.

Con questo ultimo articolo io vi saluto, vi auguro una buona estate e spero che i miei articoli, scritti durante l’anno, vi siano piaciuti.

Ciao!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *