LETTERE ALLA REDAZIONE

Congratulazioni!

Dopo dieci anni dalla prima edizione in carta, arriva l’edizione on line de Il Pelapatate. Come si sa, per un giornale la tempestività è fondamentale e nel momento in cui in cui tutta la didattica diventa “a distanza” anche il Giornalino dell’ ITET “Luigi Einaudi” non poteva che essere digitale.

In verità, di realizzare un Pelapatate.it si parlava da tempo e il traguardo all’inizio dell’anno sembrava ormai a portata di mano. Ma queste settimane – dominate dal coronavirus – da un lato hanno un po’ allontanato il raggiungimento dell’obiettivo, dall’altro lo hanno reso più necessario e urgente. Eccoci quindi a questo primo numero e inizio condividendo con voi il pensiero del giorno in cui scrivo:

Sono convinta che la crisi portata dal Coronavirus-COVID 19, costringendoci ad utilizzare sempre più le risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie, farà fare un inaspettato ma straordinario balzo in avanti sia alla scuola che alla società.

Caro Pelapatate.it e carissima Redazione, buon inizio di questa nuova avventura!

La Dirigente Scolastica

Patrizia Ferrazzi

Una data da ricordare: il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 estende le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *