ATTUALITA' FILM RECENSIONI SERIE TV

Bridgerton conquista Netflix

“Bridgerton” è una serie televisiva statunitense basata su una serie di romanzi della scrittrice Julia Quinn. 

Fin dal suo primo capitolo, uscito su Netflix il 25 dicembre 2020, Bridgerton è stata in grado di incollare agli schermi milioni di persone trovando, nei suoi racconti, una formula vincente che riuscisse ad arrivare al cuore di tutti, amanti del genere letterario romance e non solo. A portare questa serie TV al successo non poteva non essere Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice televisiva di Grey’s Anatomy, How to Get Away With Murder, Scandal, La regina Carlotta, serie Tv celebri in tutto il mondo, grazie al suo intuito nel trovare la combinazione perfetta.

Grazie all’intuizione di Shonda Rhimes di adattare gli otto romanzi della saga rosa della scrittrice Julia Quinn è nata la celebre Bridgerton, che ormai, è diventata una vera e propria ossessione per tutti.

La serie è ambientata nell’alta società londinese, all’inizio del diciottesimo secolo. La storia segue le vicende della potente famiglia Bridgerton, composta dalla vedova Violet Bridgerton e i suoi otto figli: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. 

La prima stagione è incentrata su Daphne Bridgerton, che debutta in società con l’intento di trovare un marito degno. Ella riscontrerà parecchi ostacoli durante il suo debutto, causati dagli scandali di lady Whistledown, scrittrice anonima di vari pettegolezzi riguardanti l’alta società. Le sorti di Daphne cambiano quando incontra il carismatico e ribelle duca di Hastings, Simon Basset, con il quale stringe un’alleanza strategica che evolve in seguito in una storia d’amore.

La seconda stagione invece si incentra su Anthony Bridgerton, il fratello maggiore e il suo tentativo di trovare una moglie adatta per soddisfare le aspettative sociali e familiari. La sua ricerca lo porta a un triangolo amoroso contorto e avvincente con le sorelle Kate ed Edwina Sharma.

La terza stagione vede come protagonisti Colin Bridgerton e Penelope Featherington, amici di lunga data, che scoprono in seguito di nutrire l’uno per l’altra gli stessi sentimenti. In arrivo il 13 giugno la seconda parte della stagione. 

La vera domanda è: come ha fatto Bridgerton a riscontrare un così grande successo?

“Bridgerton” è conosciuta per la sfarzosità dei suoi costumi sontuosi, scenografie elaborate e una colonna sonora innovativa che include interpretazioni di canzoni dei più grandi artisti pop in stile classico. La sfarzosità affascina, soprattutto i giovani, che riscoprono in vena moderna, un’epoca a loro sconosciuta. Di certo non solo questo ha portato successo alla serie TV, ma anche parlare dell’unico argomento che unisce tutti e che non passa mai di moda. Quel sentimento per cui i poeti hanno scritto opere indimenticabili, che gli scrittori hanno reso protagonista dei loro romanzi e i registi portato sul grande schermo: l’amore. Perché se c’è un modo per accomunare ogni essere umano ed emozionarlo, è parlare d’amore e farlo nel modo più semplice e diretto possibile. Insomma, la Rhimes colpisce ancora!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *