ATTUALITA' MUSICA

Andiamo ad un concerto?

di Beatrice Baggio e Francesco Giuttari

Ragazzi e ragazze, tra pochi mesi sarà estate… il caldo, il mare, il sole… quale momento migliore per andare ad un concerto?

Un concerto non è solo musica, ma è un insieme di emozioni intense, di gioia, euforia e follia che contribuiscono a rendere l’evento memorabile al punto che rimane impresso nella memoria. 

Per il 2023, molti artisti internazionali hanno deciso di animare la nostra penisola e parecchie delle loro date sono già sold out (basti pensare a The Weeknd che ha dovuto aggiungere una data all’ultimo per la grande affluenza di giovani – e come dargli torto, ad un concerto così non si può mancare!- cambiando anche location).

La lunga lista infatti comprende le tappe di Harry Styles che porterà il suo nuovo album negli stadi e arene di tutto il mondo con il “Love on Tour”, facendo due tappe (SOLD OUT purtroppo) anche nel nostro Paese per celebrare il suo grande amore per l’Italia. A seguire Travis Scott, Lil Tjay, Justin Bieber, Rosalia, Stromae, Sam Smith, Yungblud, Madonna e tanti altri.

Ma per chi vuole rimanere in casa nostra, abbiamo artisti di tutti i tipi, da Lazza reduce da Sanremo, Shiva, Bresh , Gazzelle, ai Pinguini Tattici Nucleari e Coez…. il divertimento è assicurato!

Bisogna ammettere che i prezzi, però, non sono sempre economici, per non parlare delle salatissime prevendite da pagare se si acquista il biglietto… ma per consolarci ricordiamoci che andare ad un concerto fa bene alla salute! Eh già amici, proprio così: secondo alcuni studi la nostra autostima si alza drasticamente e vediamo ciò che ci circonda più positivamente dopo aver ascoltato i nostri brani e il nostro cantante preferito ad altissimo volume insieme agli amici in uno stadio che si riempie di voci e gioia.
Oramai alcuni concerti sono dei veri e propri show con cambi di look improvvisi, mega coreografie e proposte di matrimonio che fermano la performance (se ti capiterà di andare a vedere Harry Styles, è molto probabile che succederà tra la folla).

Inoltre ricordiamo che i ragazzi nati nel 2004, che hanno compiuto 18 anni nel 2022, dal 31 gennaio 2023 al 31 ottobre 2023 possono fare domanda ed ottenere il voucher del bonus cultura da 500 euro da usare per concerti, viaggi e molto altro! (I nati nel 2003, invece, possono continuare a spendere i soldi del bonus ottenuto nel 2022 fino al 28 febbraio 2023).

Noi non vediamo l’ora di poter usare il nostro i prossimi anni!

Quindi, perché non rendere questa estate ancora più entusiasmante? Mal che vada il peggio che può succedere è quello di rimanere senza voce dopo un’esperienza indimenticabile!

Questo per invogliare tutti voi a non vivere passivamente questa estate, e a cominciare ad organizzare già adesso esperienze che vi ricorderete per sempre. Non serve fare viaggi oltre oceano, o spendere tutto il bonus cultura in un giorno, ma anche semplicemente trovarsi un lavoro estivo stimolante o andare in un parco divertimenti per un giorno.

Siamo giovani e folli, basta rimanere chiusi in casa a guardare TikTok e a dormire inutilmente! Studiamo più che possiamo questi mesi, per finire la scuola senza rimpianti e per poterci poi godere un’estate fantastica!

E tu, sei mai andato ad un concerto? Hai mai fatto esperienze indimenticabili? Aspettiamo con ansia i vostri racconti qui nei commenti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *