ATTUALITA' RECENSIONI

Videogiochi consigliati da una ragazza.

Carlotta Zanotto

Le ragazze non possono giocare ai videogiochi. E’ una frase che mi sento ripetere spesso, ma io non ci credo perchè sono la prova che non è vero. Io  sono una ragazza ed amo giocare ai videogiochi. Per questo, ho deciso di stilare una breve lista di videogiochi a cui io mi sono appassionata e che consiglio a chi – come me – ama il mondo del gaming online/offline.

  • League of Legends: se vuoi un’esperienza unica, completamente gratis e, soprattutto, da condividere con i tuoi amici, questo è il gioco che fa per te! LoL è un gioco di squadra che ha già raggiunto il suo undicesimo anniversario. Il gioco prende forma sulla famosa “Landa degli Evocatori”, un’Arena composta da tre corsie ed una “terra di nessuno” chiamata giungla. Qui due team composti da 5 giocatori, si affrontano con l’obiettivo principale di distruggere il “Nexus”, situato nella base avversaria. Il fattore più intrigante del gioco è la numerosa presenza di campioni disponibili (152) unita alla variegata e complessa natura del loro set di abilità e all’infinità delle combinazioni che si possono fare nell’emporio oggetti.
    La bellezza di questo videogioco sta nel rendere le tue giornate intense e divertenti giocando con i tuoi amici e riuscendo anche a farti conoscere nuovi amici con cui divertirti. 
  • Fallout New Vegas: (WARNING: gioco relativamente “vecchio” ma giocabile all’infinito). Ci troviamo a Las Vegas (rinominata New Vegas) in una mappa di gioco chiamata “La Zona Contaminata del Mojave”(Nevada). Questo gioco, uscito circa 10 anni fa, nonostante la grafica già arretrata per i tempi, dimostra di essere un’esperienza unica e particolare per la libertà offerta dal gioco stesso. La trama si sviluppa intorno al tuo personaggio, un corriere, il cui compito in origine era quello di consegnare un pacchetto al fantomatico Mister House, ma ti verrà tesa un’imboscata ancor prima dell’inizio del gioco da parte di un misterioso uomo dalla giacca a scacchi, verrai perciò derubato della tua preziosa merce, colpito in testa da un proiettile e sepolto in una fossa poco profonda. Il gioco ora inizia quando ti sveglierai in casa del dottor Mitchell, nella quale creerai il tuo personaggio e da lì inizierà la tua avventura. Una volta libero le tue azioni saranno infinite, potrai esplorare la mappa, cercare il fantomatico uomo che ti tende l’imboscata. Il divertimento di questo gioco sta nell’esplorare il vasto mondo di New Vegas. Se ti stufi della location originale, ci sono 6 espansioni che introducono un sacco di nuovi luoghi nemici e altre storie da scoprire. 
  • Fucktorio: vuoi sprecare interi pomeriggi a creare la fabbrica perfetta? Questo è il gioco che fa per te! In questo gioco dalla stravagante natura, il tuo personaggio si ritrova disperso su un pianeta alieno ed il tuo obiettivo è quello di costruire un razzo che ti riporti sul tuo pianeta natale. Le grandi quantità di macchinari ed incastri ti ruberà interi pomeriggi passati a pianificare e costruire e ammirare la tua creatività messa all’opera. 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *