Fuori dagli Schemi SCUOLA

Fuori dagli schemi: migliora le tue abitudini

All’Einaudi è nato un nuovo progetto dagli studenti per gli studenti. Stiamo parlando di “Fuori dagli schemi”, un percorso di 5 sfide personali da intraprendere se si vuole migliorare il proprio stile di vita. Il progetto è nato dall’idea di due nostri colleghi, due studenti della nostra scuola che ci hanno coinvolto, attraverso Einaudice, la nostra Webtv, con delle attività per incoraggiarci ad abbandonare alcune malsane abitudini, come quella di passare troppo tempo sui nostri cellulari, e ad acquisirne altre, più benefiche per la nostra vita.

Un’idea nuova che sfida gli studenti a mettersi in gioco… vediamo chi riuscirà ad arrivare fino in fondo!

Queste le loro parole:

“Veniamo interrotti da una notifica ogni 3 minuti circa e le distrazioni consumano il 28% della nostra giornata.  Un giovane, nella media, sblocca i telefono circa 100 volte al giorno” ….       

“È così che abbiamo iniziato il video di presentazione del progetto, che in collaborazione con Einaudi C’è, potete trovare nel seguente link: Oltre gli Schemi: Sfida te stesso a staccare la Spina dalla Tecnologia

In un’epoca in cui noi giovani siamo costantemente connessi allo smartphone, ci siamo resi conto quanto sia importante mettere alla prova le nostre capacità e sfidarci a fare cose che normalmente non faremmo.       

Da oggi alla fine della scuola, per queste 5 settimane, riceverete una sfida della durata di una settimana.  

Sarete liberi di seguirla o meno ma se lo farete, oltre a migliorarvi, sfiderete voi stessi. 

Jim Rohn, imprenditore e motivatore statunitense, disse “Se non si è disposti a sacrificare l’usuale, ci si dovrà accontentare dell’ordinario”. Con “Fuori Dagli Schemi” vogliamo incoraggiarvi a rompere queste dipendenze che non ci fanno vivere bene (anche se non sembra) e a concentrarvi maggiormente sulle cose ESSENZIALI della vita piuttosto che su quelle secondarie e spesso inutili. 

Curiosi di quello che sarà il vostro riscontro, vi salutiamo e vi auguriamo 5 buone settimane di sfide!”

Anche noi del Pelapatate speriamo di avervi convinti! E aspettiamo le vostre opinioni.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *